Successo solo ad un passo per Niccolò Bonifazio nella sesta, e conclusiva, tappa del Touf of Guangxi 2017. Il velocista azzurro della Bahrain-Merida si è dovuto arrendere allo strapotere di Fernando Gaviria, portandosi comunque a casa un piazzamento di prestigio: “Fernando è davvero veloce – esamina con lucidità Bonifazio – ha vinto la quarta tappa in questa gara. Ho provato a seguirlo all’ultimo chilometro, ma oggi la tappa era mossa e, a dire il vero, ero un po’ stanco ma sono riuscito a stare alla sua ruota e in volata ho dato tutto. Gaviria ha dimostrato ancora di essere molto forte e che è difficile batterlo“.
Questa corsa è stato un appuntamento da ricordare anche per Meiyin Wang, 28enne cinese che si è esaltato sulle strade di casa: “Ho lavorato duro dal primo giorno in fuga e ho dato del mio meglio per l’obiettivo fissato dalla squadra. Ho apprezzato che la squadra mi abbia lasciato andare in fuga senza pressione. Ringrazio la squadra ed il DS. In quanto cinese, sono orgoglioso di aver preso parte alla prima edizione del Tour of Guangxi“.
Team corratec-Vini Fantini, Niccolò Bonifazio annuncia il ritiro a fine 2024: “Come tutto ha inizio, tutto ha una fine”
18 Settembre 2023, 12:04
Corratec-Selle Italia, ufficiale l’arrivo di Niccolò Bonifazio: “Con la giusta programmazione potremo raggiungere degli ottimi risultati e non vedo l’ora di poter mostrare a tutti le mie qualità”